Skip to main content

Resi e Rimborsi

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a UMBERTO PALTRINIERI una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a: Macelleria UMBERTO PALTRINIERI Via CORTEVECCHIA 45A – 44121 FERRARA (FE)

Il Servizio Clienti di UMBERTO PALTRINIERI  provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da UMBERTO PALTRINIERI Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di esercizio del diritto di recesso UMBERTO PALTRINIERI. rimborserà al cliente l’ intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di UMBERTO PALTRINIERI di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico del cliente.

  1. il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 55 d.lgs 21/2014:

– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che ”rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi prodotti alimentari freschi, confezionati, vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti ad UMBERTO PALTRINIERI  e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio prodotti confezionati non aperti, libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui UMBERTO PALTRINIERI accerti:

– La mancanza della confezione esterna e/o dell´involucro contenente il prodotto acquistato
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, UMBERTO PALTRINIERI  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente o del corriere dal questi incaricato.
-UMBERTO PALTRINIERI  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, UMBERTO PALTRINIERI  darà comunicazione al Cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l´eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Garanzia e Difetti di conformità

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Per il Cliente decadono tali diritti, se il difetto non è denunciato a UMBERTO PALTRINIERI  entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto. Le modalità di pagamento dei prodotti accettate sono:

  • pagamento con carta di credito

CartaSi

Visa

Mastercard

Maestro

Postepay

  • Circuiti accettati: Paypal
  • Bonifico bancario

  Intestato a: UMBERTO PALTRINIERI

BANCA: UNICREDIT Filiale di Ferrara Martiri

Iban: IT 49 V 02008 13000 000002963469

 

ASSISTENZA CLIENTI

Per eventuali richieste, fatture, reclami, informazioni o problemi, potete contattare l’indirizzo di posta elettronica: info@paltrinieriqualityfood.it